Film romantici: quali guardare dopo una rottura

Film romantici: quali guardare dopo una rottura

Serve una guida per scegliere il film romantico da vedere dopo rottura, perché bisogna saper bene a cosa si va incontro prima di scegliere.

Quando veniamo lasciate o quando chiudiamo una relazione, noi donne abbiamo necessità fisica di attraversare diverse fasi, tra le prime troviamo le seguenti: tristezza, lacrime, autocommiserazione e ‘ma dove la trova una come me’.

In quel momento ci ritroviamo ad essere fragili e delicate, ogni cosa può farci scoppiare o innervosirci: ecco perché è fondamentale scegliere bene anche il film giusto da guardare.

I film romantici da guardare dopo rottura

  1. Se avete bisogno di far fuori tutte le lacrime consiglio vivamente la visione di Le pagine della nostra vita. Quando l’ho visto la prima volta ho pianto così tanto che ho esaurito le scorte di lacrime, tanto che verso fine film mi limitavo a fare dei versetti gutturali.
  2. Se volete ricordarvi che le amiche sono la vostra salvezza, vi consiglio le seguenti puntate di Sex and the City: 6×8 La presa, 6×19-20 Un’americana a Parigi. Se non avete ancora visto la serie non guardatele e partite direttamente dalla prima puntata, fidatevi che merita!
  3. Se il vostro ex non era romantico e volete vedere una buona dose di dolcezza e sensualità raccomando di rivedere Dirty Dancing, per ricordarvi che nessuno vi può mettere in un angolo.
  4. Hitch è invece perfetto perché “lui sì che capisce le donne”: un film perfetto che condisce sana ironia a vere chicche di romanticismo e di comunicazione interpersonale. Da vedere assolutamente.
  5. Nel caso in cui stiate rompendo con una persona che vi ha trattato male e non riuscite ancora a capacitarvi del perché, allora dovete sicuramente guardare La verità è che non gli piaci abbastanza. Tralasciando la parte romanzata, alcune frasi del film riescono a spazzare via numerosi cliché.
  6. Romantico, struggente, complicato e allo stesso tempo speranzoso verso l’amore è, invece, il film L’amore ai tempi del colera, tratto dal romanzo di G.G.Marquez. Sottolineo che Javier Bardem è l’attore protagonista.
  7. Idolo delle single per antonomasia, non posso sicuramente scordare la favolosa Bridget Jones. Invitate tutte le amiche, sedetevi comode e guardatevi la trilogia mentre vi fate la manicure, trangugiate una bottiglia di vino e indossate maglioni imbarazzanti e mutandone della nonna.
  8. Il velo dipinto è per darvi una bella scrollata e buttare fuori quello che avete dentro. Piangerete tanto, tanto, tanto: da vedere solo se abbastanza forti, per non darci il colpo di grazia.
  9. Se vi sentite sfuggenti, fredde e incapaci di dare affetto pensate che la nostra Holly Golightly ha trovato l’amore. Se non sapete ancora niente di Colazione da Tiffany preparatevi a uno dei grandi classici rosa, tratto dal romanzo di Truman Capote.
  10. Per finire scelgo One Day, anche in questo caso tutelatevi e cercate di guardarlo solo se siete abbastanza su di morale. Veramente struggente, però merita sinceramente di essere visto perché vi aiuterà a tornare a sognare… e credere nell’amore.

Buona visione: ma mi raccomando, non affidate tutte le vostre speranze di guarigione ad un film. Per stare meglio ci vuole tanta pazienza, tempo e l’amore e la comprensione che solo le vostre amiche vi sapranno dare 🙂