Gli arcobaleni più belli nascono sempre dopo le tempeste peggiori

Gli arcobaleni più belli nascono sempre dopo le tempeste peggiori

Dopo aver fatto a pugni con te stessa, puoi vincere la battaglia. Puoi porre fino allo strazio che i tuoi dubbi e le tue insicurezze ti stanno violentemente scagliando addosso.

Non farti mai sfiorare dal pensiero di valere meno degli altri. Non farti scoraggiare da quello che dicono o pensano di te.

Puoi portare a termine tutti i progetti che hai iniziato, anche se la sera ti guardi allo specchio, sfinita, con gli occhi colmi di lacrime, le occhiaie, il trucco sbavato e pensi di non avere più la forza di affrontare tutto ciò che ti sta succedendo. Credimi, ce la puoi fare.

Ti laureerai e inizierai a pianificare una carriera degna dei tuoi progetti, rendendoti conto che tutte quelle giornate storte e quelle notti insonni ti hanno permesso di arrivare esattamente al punto dove sognavi di essere.

Partirai per viaggi incredibili con le tue migliori amiche, visiterai posti mozzafiato, ballerai spensierata e riderai fino a non avere più fiato nei polmoni. Ti sentirai viva grazie a delle avventure che mai avresti sognato di poter intraprendere.

Un giorno ti sveglierai con una nuova consapevolezza. Saluterai quella ragazzina sola e fragile, quella precedente versione di te stessa che ti faceva sentire inerme, spacciata, senza speranza. Ti renderai conto di essere diventata una donna adulta, forte, carismatica, intelligente e indipendente.

Ti assicuro che arriverai a questo punto.

Troverai il lavoro dei tuoi sogni.

Troverai delle persone che ti faranno battere il cuore, che ti ameranno intensamente e resteranno per sempre al tuo fianco.

Riuscirai ad avere una casa tutta tua e a decorarla come avevi sempre sognato.

Chissà, forse un giorno quella casa sarà piena di bambini o di animali domestici, o magari entrambe le cose.

Avrai tutto questo e anche molto di più, perché la tua rinnovata forza interiore ti darà la capacità di trovare le soluzioni per ogni problema che la vita ti porrà davanti.

Un giorno ti sveglierai e sarai travolta da un amore sorprendentemente forte, travolgente e totalizzante, un tipo di amore che mai avevi provato prima. Sarà l’amore per te stessa e la tua nuova vita. Sarai grata per tutto quello che ti è successo e per tutte le persone incontrate lungo il cammino. Forse non oggi, non presto, ma accadrà.

Supererai tutto.

Le cose belle arriveranno.

Tuttavia, per ora ricordati: la cosa più facile sarebbe abbandonare il campo di battaglia proprio a pochi metri dal traguardo. Devi quindi porre una domanda a te stessa: sei davvero pronta a mollare ogni cosa e perderti le esperienze meravigliose che potrebbero esserci dietro l’angolo? Oppure scegli di resistere, di continuare a lottare?

Infine, ricordati che gli arcobaleni più belli prendono vita dopo le tempeste peggiori. Se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi, se desideri goderti gli inebrianti colori dell’arcobaleno, devi continuare a rimanere in piedi, devi affrontare la tempesta, ti ci devi lanciare dentro anima e corpo e accettare tutte le sue insidie.