Amore, meriti solo questo

Amore: meritiamo solo questo

È vero amore o ti stai accontentando? Chieditelo quando senti che una relazione ti sta portando via troppa energia, fatti questa domanda quando percepisci di avere una vocina interna che ti mette in allerta.
Vale la pena lottare per amore, ma non investire troppe energie a fare andare bene un rapporto pieno di intoppi. Spesso succede di fissarsi troppo con una relazione, perchè il ricordo dei bei momenti passati insieme basta (piuttosto direi che siamo noi a farlo bastare) ad andare avanti anche se la storia fa acqua da tutte le parti.

Amore o abbaglio da innamoramento?
Perché troppo spesso finiamo per accontentarci delle briciole? Quante volte capita di non essere lucidi nel valutare una relazione, lasciandoci annebbiare dal ricordo di quanto di bello c’è stato. L’innamoramento è una fase bellissima che ci fa sentire il cuore palpitare, trasforma tutto quello che ci circonda in un agglomerato di unicorni e cuoricini. Questo ha dei lati positivi quali il sorriso perenne, la voglia incessante di ballare e cantare, il bisogno spasmodico di disegnare farfalline e il battito cardiaco in costante palpitazione. Tuttavia, ci sono anche dei lati negativi, che hanno conseguenze specialmente nella storia d’amore che stiamo vivendo: non vediamo con chiarezza, perché l’innamoramento è così potente da offuscare tutto e da farci dimenticare di avere quel minimo di razionalità che nella vita si rivela provvidenziale.

Amore: è vero quando non dobbiamo mentire a noi stessi
Sopportiamo, cerchiamo di portare pazienza ma poi, se una cosa ci sta facendo troppo male, torna un barlume di lucidità nella nostra vita. Torniamo a vedere la situazione con chiarezza e scegliamo di portarla avanti solo se veramente va bene per noi, solamente se è quello che ci fa stare bene, perché i rapporti “negativi” risucchiano solamente la nostra energia e ci trascinano in basso, non ci aiutano a brillare e a dimostrare quello che siamo veramente.

Amore, questo è quello che auguro
Ti meriti amore, meriti quel genere di amore incondizionato che fa stare bene, meriti di svegliarti al mattino con un sorriso, meriti qualcuno che ti faccia perdere così tanto la testa da farti amare i suoi difetti e che adori i tuoi lati più strani. Non accontentarti delle briciole, sii paziente ma non remissivo e fidati delle persone che ti rispettano e tengono in considerazione anche le tue esigenze, non solo le loro. Sei speciale, ricordalo SEMPRE.